Italiano
English
Lingua: Italiano

PORTONI A LIBRO

Il portone a libro è la tipologia più richiesta sul mercato , caratteristiche essenziali sono:
apertura facile delle ante che lo compongono ,ingombro limitato oltre luce con possibilità di avere quasi sempre il vano di entrata libero dall’impacchettamento.
Portoni a Libro Corezzi Pasqualesistema di scorrimento, con carrelli di trascinamento ante ,costruiti in proprio, con ruote a cuscinetto schermato , perno per la registrazione e guida personalizzata zincata di spessore.
Cerniere di grosso spessore, saldate tramite alette al tubolare sia dalla parte esterna che interna, dotate di bronzina interna antigrippaggio e perno di 20 mm.
La chiusura fra le ante garantita da guarnizioni antinfortunistiche di mm. in gomma EPDM 70 SHORE. Le guarnizioni sono doppie fra ogni anta, sfalsate per evitare intrusioni dall’esterno.
Chiusura a pavimento garantita da uno spazzolino inserito su profilo zincato con sistema a caduta libera per l’adeguamento al pavimento industriale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Portoni a Libro Corezzi PasqualePannello Sandwich - I pannelli sandwich sono costruiti con lamiere goffrate o lisce di spessore 6/10, trattate superficialmente con primer per permettere la verniciatura a finire a forno freddo con smalto acrilico bi componente di qualsiasi colore RAL della mazzetta.
Il riempimento per evitare rigonfiamenti è in lastra di polistirene espanso spessore 50 mm. densità 25 Kg./mc. Incollato sulle lamiere con colla poliuretanica.

Portoni a Libro Corezzi PasqualeGuarnizione antinfortunistica - La guarnizione antinfortunistica sui portoni a libro viene inserita su coda di rondine profilata sui montanti in tubolare, le gomme sono sfalsate per permettere la doppia chiusura, il materiale è in EPDM shore 70.

Portoni a Libro Corezzi PasqualeCarrello - La guida superiore dei portoni a libro viene fornita di spessore 30/10, zincata, predisposta per l’inserimento dei carrelli del tipo gigante con ruote tornite in acciaio di mm.70 su cuscinetti a sfera schermati autolubrificanti.
Le cerniere dei portoni a libro sono saldate sulla struttura sia interna che esterna, sono in acciaio S 235 spessore mm.4, ed hanno all’interno una bronzina in ottone, l’assieme delle cerniere saldate permette l’inserimento dei perni di sostegno con la successiva registrazione in alto ed in basso di tutto il portone.

Portoni a Libro Corezzi PasqualePorta a libro su anta tagliata - Sui portoni a libro senza guida a terra apribili in due raccolte, una per lato su montanti incernierati, al centro di una delle ante si può costruire la porta pedonale per uscita di emergenza senza ingombro in basso. L’apertura verso l’esterno è data dal maniglione antipanico a due punti di chiusura, con possibilità di apertura con maniglia e chiave, mentre il vano di passaggio può derivare dalla larghezza dell’anta o a misura richiesta. Nei casi ove fosse necessario un collegamento in basso, viene effettuato un minimo ingombro a terra segnalato da nastro giallo nero.

concessionario ufficiale hormann Toscana

Concessionario Ufficiale
Hormann, leader Europeo nella produzione di portoni sezionali